Sasso Pisano.................... 3 km Castelnuovo VC.............12 km Larderello ........................11 km Pomarance......................18 km Monterotondo M.mo...10 km
Pizza
Sasso Pisano..............3 km Castelnuovo VC........12 km Massa M.ma.............. 24 km
Aperitivo
Sasso Pisano....3 km Castelnuovo.....12 km
Mare
Follonica ............40 km Cecina.................50 km
Tennis
Sasso Pisano.......3 km Larderello.............11 km
Sasso Pisano..............3 km Castelnuovo VC........12 km Massa M.ma.............. 24 km
Bar/Cafe
Sasso Pisano............3 km Castelnuovo VC.......12 km
Schopping
Castelnuovo VC........12 km Massa M.ma................24 km
Terme naturali
Sasso Pisano................3 km Venturina......................36 km
Siti archeologici
Sasso Pisano.........1 km Volterra...................40 km
Postazione Yoga
Sasso Pisano...............3 km
Trekking
Partenza da Sasso Pisano.......3 km
Museo
Sasso Pisano......3 km Massa M.ma.......24 km
Città d'arte
Massa M.ma...........24 km Volterra......................40 km Siena...........................70 km Pisa.............................100 km San Gimignano...... 65 km Firenze........................90 km
Distibutore di benzina
Monterotondo M.mo....10 km Castelnuovo VC.............12 km
Bio - Lago Termale
Sasso Pisano......3 km
Sagre ed Eventi
Palio di Siena
2 Luglio 16 Agosto
Massa Marittima Balestro del Girifalco
Nel 1959 a Massa Marittima nacque la società dei terzieri per rievocare l'arte della balestra. Salvo edizioni straordinarie "Il Balestro del Girifalco" si svolge nella piazza del paese due volte all'anno: la 4° Domenica del mese di Maggio (il 20 Maggio è il giorno di San Bernardino) e la 2° Domenica d'Agosto. Nella piazza si radunano ogni volta migliaia di persone tra turisti e cittadini ad ammirare prima dell'inizio della gara un corteo storico costituito da oltre 150 figuranti in colorati costumi medievali di velluto.
Sasso Pisano Leccia 1° Maggio alla Leccia
Festa organizzata dall’associazione “Poggi Uniti” con l’ausilio di altre associazioni locali e si svolge per il borgo lecciarino. Questa festa ha inizio la mattina con colazione a base di baccelli, prosciutto e rovaggiolo per poi continuare tutto il giorno offrendo pranzo, cena e tanto svago con gruppi giovanili locali.
Sasso Pisano-Leccia Giugno Festa della Madonna della grandine
Organizzata dalla Pubblica Assistenza si svolge nel borgo della Leccia; questa festa viene svolta nel mese di Giugno. Per questo avvenimento viene eseguita una processione in ricordo alla Madonna della grandine, che salvò i campi da una forte grandinata che danneggiò il raccolto dei paesi circostanti.Per questa festa potete gustare ottimi cibi e bevande squisiti.
Castelnuovo Val di Cecina OttobreCastagnalandia
Due giornate alla riscoperta della castagna e delle tradizioni tipiche locali.Nel corso della due giorni, l'intero paese sarà in festa con degustazioni di castagne e di altri prodotti tipici locali, mostre e mercatini, ma soprattutto con rievocazioni folkloristiche, canzoni e allegorie storiche ispirate tutti gli anni ad un periodo storico diverso.Il Sabato sera è prevista inoltre la rievocazione storica con grande spettacolo in costume d'epoca.
Sasso Pisano - Dicembre Festa dell'Olio nuovo extravergine di oliva
La Festa dell’Olio, ideata e realizzata da “La Fumarola”, è nata per valorizzare quest’ultimo che insieme al vino è uno dei prodotti tipici della zona. Questa festa viene svolta generalmente nel mese di dicembre nelle vie del borgo. Potrete gustare dolci tipici casalinghi e ottime bruschette preparate con l’olio nuovo fornito dai produttori presenti sul territorio.
Sasso Pisano - Leccia Settembre - Festa dell'uva
Questa festa viene organizzata dalla popolazione della Leccia. Essa viene svolta nel mese di settembre, anche questa viene eseguita nel paese della Leccia. In questa festa si possono mangiare piatti tipici gustosissimi accompagnati da ottimi vini locali.
Sasso Pisano Agosto - Festa Paesana
Si svolge nel centro storico del paese la domenica prima di ferragosto . Programma : visita al centro storico alla scoperta degli angolini suggestivi, caccia al tesoro e giochi di società e apertura stand gastronomici e mercatini.Cena con stuzzichini e specialità locali, ballo in piazza con orchestrina dal vivo.
Sasso Pisano Maggio - Sagra del fungo Prugnolo
Festa organizzata dalla Pubblica Assistenza di Sasso Pisano.Edizione della Festa di Primavera e Sagra del Fungo Prugnolo.Il fungo prugnolo cresce specialmente in zone alto-collinari e montane, ai margini dei boschi, in radure, prati e campi, lungo le siepi o in mezzo agli arbusti e predilige i terreni tenuti puliti dal pascolo degli animali. Per l'occasione vengono serviti piatti tipici conditi con il famoso e ricercato fungo prugnolo.
Serrazzano Agosto - Sagra del cacciatore
Questa festa si svolge i primi di agosto di ogni anno in un bosco di castagni. Località I Castagni - Pranzo e cena con specialità venatorie.Come primi piatti potete gustare i famosi "tortelli" con ripieno di ricotta e spinaci fatti a mano direttamente dalle signore massaie del paese.A seguire serate danzanti con musica dal vivo e ballo liscio.
Sasso Pisano Sagra della Zuppa
Festa estiva con piatto principale di zuppa,tipico piatto contadino Toscano a base di pane raffermo e verdure di stagione ed esaltato dallo straordinario sapore del "cavolo nero" .